PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.maurusleather.it.

PREZZI

I prezzi indicati sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA per gli Stati Membri dell'Unione Europea.

ORDINI

Tutti i pagamenti avvengono in EURO e sono comprensivi di IVA (Stati membri EU), 
Nessun altro importo sarà dovuto al momento della consegna. Per ordini diretti nei paesi extra UE, potranno essere richiesti dazi e imposte locali al momento della consegna.
Al momento dell'ordine, si prega di controllare l'esattezza dei dati e degli indirizzi di fatturazione e consegna. In caso di errori, si prega di volercelo comunicare tempestivamente a info@maurusleather.it.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I tempi di evasione degli ordini dipendono dalla disponibilità degli articoli. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine verrà evaso non appena i fondi saranno accreditati. I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal tipo di spedizione scelto dal cliente, dai tempi dichiarati dal vettore e da eventuali ispezioni doganali.
Il cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli dell'ordine effettuato. Qualora i prodotti consegnati presentino difetti, il cliente deve mettersi in contatto con Maurus Leather entro e non oltre 48 ore dalla consegna, inviando una mail con foto dei difetti riscontrati al seguente indirizzo mail: info@maurusleather.it.

RESI E RIMBORSI

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su maurusleather.it. MaurusLeather garantisce il rimborso al 100%, fatta eccezione di eventuali dazi e imposte locali. Maurus Leather assicura il diritto di recesso dall'acquisto entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna. Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della merce restituita. Non sono oggetto del diritto di recesso:

  • prodotti personalizzati

  • prodotti acquistati da soggetti a scopo professionale

Tutti i prodotti senza etichetta o con etichetta rimossa, utilizzati o incompleti non saranno rimborsati. Il cliente in possesso di un account deve effettuare la richiesta di reso dall'apposita sezione all'interno della propria area personale. Il cliente che ha invece espressamente rinunciato a creare un account deve comunicare la propria volontà di recedere dall'acquisto tramite posta certificata mauromoscatn@pec.it
Maurus Leather si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e restituirli al mittente. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito fino al 20% del valore della merce restituita o l'emissione del rimborso sotto forma di store credit.
Per tutti gli altri casi, la restituzione è a carico del cliente che ne è pienamente responsabile. Per questo Maurus Leather consiglia di utilizzare un sistema di spedizione tracciabile.

GARANZIA E CONFORMITÀ

In caso di problemi, il cliente si impegna a contattare direttamente Maurus Leather inviando una email con descrizione fotografica del problema al seguente indirizzo: info@maurusleather.it.
La presente garanzia si applica solo all'acquirente originale e non copre i danni dovuti a normale usura, incidente, abuso o normale perdita di colore e logorio dei materiali.
I danni ai bagagli provocati da manipolazione da parte delle compagnie aeree non sono coperti dalla presente garanzia; in tale caso le richieste vanno indirizzate direttamente alla compagnia aerea.
Maurus Leather si riserva la facoltà di addebitare al cliente tutte le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna.
Le immagini e i colori degli articoli presenti sul sito possono non corrispondere pienamente ai colori reali a causa della tipologia di schermo del computer o del browser usato per la navigazione.

DIRITTO APPLICABILE

Il contratto di acquisto fra il Cliente e Maurus Leather è da intendersi concluso in Italia e pertanto è regolato dalla Legge Italiana e dalla normativa comunitaria che regola gli acquisti a distanza. In caso di qualsiasi controversia, il Foro competente sarà il Foro di Trento.

 

PAGAMENTI

Maurus Leather accetta pagamenti in Euro.

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di Credito: accettiamo carte di credito appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard

  • PayPal

  • Bonifico Bancario

  • Contrassegno (Pagamento in contanti alla consegna, abilitato solo per spedizioni in Italia)

SICUREZZA

Tutte le transazioni effettuate mediante Carta di Credito e PayPal avvengono tramite i rispettivi gateway.
Nessun dato relativo a queste tipologie di pagamento viene registrato da Maurus Leather.